Festa dei Battezzati nel 2018

206
Festa dei battezzati 2018
“Quando venne la pienezza del tempo, Dio mandò il suo figlio, nato da donna, nato sotto la legge, per riscattare coloro che erano sotto la legge, perché ricevessimo l’adozione a figli. E che voi siete figli ne è prova il fatto che Dio ha mandato nei nostri cuori lo Spirito del suo Figlio che grida: Abbà, Padre!” (Gal 4, 4-6).
Con queste parole l’apostolo Paolo parla ai Galati introducendo la novità del Vangelo di Gesù. Egli mandato dal Padre per liberarci dalla schiavitù del peccato, entra nelle viscere della nostra storia per farsi in tutto solidale a noi e donarci nuova dignità. L’uomo non è più schiavo ma figlio mediante lo Spirito Santo che ci è dato in dono con il Battesimo.

 

Questo sacramento ci abilita a chiamare Dio, Abbà che significa papà. È Gesù stesso ad insegnarci la strada di figli di Dio che ci rende, insieme con Lui, eredi della vita eterna. Ci insegna a rivolgerci al Padre con la preghiera che Egli stesso ci ha insegnato e ci ha reso famiglia con Lui, nella Chiesa di Dio.

 

Questo vogliamo festeggiare sabato 12 gennaio 2019 insieme alle famiglie che hanno celebrato il battesimo dei proprio figli nella nostra comunità parrocchiale: l’essere Famiglia di Dio! Inizieremo partecipando insieme all’Eucaristia vespertina delle ore 18:00 della Festa del Battesimo di Gesù. Continueremo il nostro incontro nel salone per un momento conviviale e di scambio di auguri.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Fai il login con:




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.