Piccole stelle brillano a Natale

936
Piccole stelle

Spettacolo di Natale dei ragazzi dell’itinerario catechistico e del gruppo Alba

Ieri sera (29 Dicembre 2016), in parrocchia abbiamo vissuto una bellissima serata all’insegna della gioia del Natale, grazie all’impegno dei bambini dell’itinerario catechistico e dei ragazzi del gruppo Alba.

Questa serata è uno dei primi frutti della Visita Pastorale appena trascorsa, infatti è stato proprio il nostro Arcivescovo a suggerirci di valorizzare i “ragazzini” (iniziando proprio dal Catechismo) con attività che coinvolgano tutta la comunità. Così che possano farsi conoscere ed essere quel valore aggiunto che i giovani cristiani di oggi sono chiamati ad essere.

La bella sorpresa è stata, a tal proposito, la presenza proprio del nostro Arcivescovo S. E. Mons. Salvatore Gristina, che ci ha riempiti di gioia con la sua presenza, facendoci sentire la sua vicinanza anche dopo la Visita Pastorale.

Itinerario catechistico

Piccole stelle - Catechismo
Rapsodia di Natale

Rapsodia di Natale, questo era il titolo dello spettacolo messo su dai bambini che frequentano il catechismo. Un insieme di canti e riflessioni sul Natale, ci hanno aiutato a vivere lo spirito natalizio attraverso la luce che tipicamente brilla negli occhi dei più piccoli.

Piccole stelle dalle voci d’angelo, ci hanno trasmesso con estrema semplicità, tutta la meraviglia di questo momento che ogni cristiano dovrebbe vivere con grande gioia.

Gruppo Alba

Natale di Martin
Il Natale di Martin
Quattro candele
La storia delle 4 candele

I ragazzi del gruppo Alba hanno rappresentato, prima la favola del Natale di Martin e dopo, la storia delle quattro candele.
Un momento di riflessione che ci ha invitato a soffermarci sul senso profondo del Natale: l’Amore.

Le parole dell’Arcivescovo:

È stato un bel momento: abbiamo condiviso la gioia e abbiamo riflettuto. È importante che del Natale cogliamo la gioia, l’amore di Dio. Noi gli diciamo grazie perché ci ama a tal punto da essere venuto ed essere rimasto sempre con noi.
Con le riflessioni ci avete dato la possibilità di far entrare il Natale dentro di noi, riflessioni molto preziose.

Grazie per averci ricordato che il Natale deve sempre essere questa gioia.

Colgo l’occasione per ringraziare il parroco, don Antonio Gentile, per il servizio che svolge qui in parrocchia insieme a don Alessandro Napoli, e per la sua opera come Vicario Foraneo di questo Vicariato.
Grazie e tanti auguri a tutti!

Gristina e i bambini

A conclusione, S.E. l’Arcivescovo Gristina ci ha invitato a pregare insieme con la preghiera del Padre nostro e dell’Ave maria.

 

Se eri presente, e ti fa piacere, ti invitiamo a lasciarci un commento su questa serata.

4 COMMENTI

  1. Complimenti alle catechiste e grazie ai sacerdoti per il momento di gioia. I bambini erano bellissimi, ho apprezzato molto l’ inclusione dei bambini in difficoltà. Grazie Gesù ❤️

  2. Uno spettacolo bellissimo. I bambini e i ragazzi con la loro semplicità sono riusciti a trasmettere gioia e speranza. Spero che sia stato per tutti, come lo è stato per me, un momento prezioso per riflettere su valori importanti che spesso dimentichiamo. Risvegliamo in noi la fede, la speranza, la pace, l’amore e riempiamo sempre il nostro cuore di gioia!!

    • Grazie Alessia, è un bellissimo messaggio. Siamo contenti che sia stata una bella esperienza e speriamo di poterne fare altre così molto presto.

LASCIA UN COMMENTO

Fai il login con:




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.