Cena Caritas 2016

1520
cena-caritas

Condividere la gioia.

Anche quest’anno si rinnova  l’iniziativa della nostra Parrocchia di organizzare, durante le festività natalizie, una cena con le persone del quartiere che abitualmente sono assistite dalla Caritas parrocchiale.

È per noi sempre una grande gioia e ci auguriamo con tutto il cuore che anche stavolta sia una serata all’insegna della condivisione fraterna e della gioia nello stare insieme.

Abbraccia Gesù bambino.

Ancor di più quest’anno, dopo l’esperienza bellissima del Giubileo appena concluso, la comunità parrocchiale mossa dai frutti della Misericordia ricevuta, sente forte il grido di chi ha bisogno. In un momento felice come il Natale non possiamo permettere che qualcuno si senta escluso da questa gioia. Proprio quel bambino che contempliamo in questa luminosa e santa notte, nacque in una fredda e scomoda stalla nella più assoluta povertà. Questo ci ricordi che la Misericordia di Dio, il suo infinito amore, è prima di tutto per coloro i quali sono nella sofferenza e nel bisogno, e non possiamo girare lo sguardo facendo finta che questa realtà non esista. È proprio qui, molto più vicino di quanto pensiamo, e tende le braccia verso di noi come quel bambino dentro la mangiatoia di Betlemme, aspettando il nostro abbraccio.

Condividi con:


LASCIA UN COMMENTO

Fai il login con:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.