Natale 2009

1158

Natale: Dio si fa uomo perchè ha fiducia nell’uomo, ha stima di Lui. E’ una dimostrazione d’amore. Egli viene a dirci che: sono come te, vengo sulle strade del mondo per costruire con te, giorno dopo giorno, una famiglia fondata sull’amore, dei rapporti autentici di amicizia. Vengo per darti una vita piena, una speranza vera, una gioia profonda.
A Natale il nostro Dio si dimostra quale è: un Dio vicino, che si china verso la nostra fragilità, precarietà, povertà. Egli assume tutto ciò che vi è di umano, eccetto il peccato, che è la radice di ogni disumanizzazione. Si fa uomo perchè l’uomo diventi umano, perchè si liberi da ogni schiavitù che gli impedisc di crescere. in pienezza e gioia.
Il nostro Dio è talmente innamorato dell’uomo che annienta la sua divinità, nascondendosi nella carne di un bambino. Non viene con potenza. La Sua forza è l’amore. Viene a liberare e non ad occupare. Non viene per giudicare ma porta ed offre il perdono, ossia la pacificzione all’uomo disgregato, all’umanità dispersa e priva di speranza.
Il Signore Gesù OGGI viene anche per TE. Ti ama e ti stima perchè sa che hai bisogno soprattutto di essere amato e salvato.
Un sincero augurio a tutti per un sereno Natale, di Grazia e di Pace.

Condividi con:


LASCIA UN COMMENTO

Fai il login con:



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.