Invito alla Lectio Divina

1507
lectio divina

Lectio Divina: nutrimento spirituale per la comunità

Per poter comprendere l’importanza della Lectio Divina è doveroso partire da alcune osservazioni: per ogni comunità cristiana è fondamentale partecipare gioiosamente alla Santa Messa per nutrirsi del Corpo di Cristo nell’Eucarestia, affinché la comunità stessa sia un solo Corpo in Cristo.

lectio-divina

Oltre a nutrirsi del Pane di Vita, durante la Santa Messa, la comunità si nutre anche della Parola di Dio, ma ciò non basta: bisogna che si nutra continuamente della Sua Parola, affinché da Essa sia costantemente ispirata nelle azioni quotidiane della vita.

Un inestimabile aiuto per comprendere ciò che Dio vuole trasmetterci attraverso la Sua Parola,  in modo da poterLa mettere in pratica nella nostra vita è certamente la Lectio Divina. Più la Parola viene approfondita nell’intimo del nostro cuore, più ci plasma, rendendoci sempre più conformi alla Sua Volontà, in modo da poter percorrere con gioia il cammino che Lui ha tracciato fin dall’eternità per ciascuno di noi.

Padre Antonio, padre Alessandro, don Piero e don Giuseppe sono lieti di offrire a tutta la comunità la possibilità di poter meditare a fondo la Parola di Dio, affinché ciascuno possa affermare: “Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino” (Salmo 118).

Tutta la comunità è pertanto invitata a partecipare agli incontri di Lectio Divina, che si tengono ogni venerdì dopo la Santa Messa.

Condividi con:


LASCIA UN COMMENTO

Fai il login con:



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.